mercoledì 22 luglio 2015

Acquisti estivi




Amazon mi regala sempre delle gioie.  Questi due libri dal titolo ruffiano e dalla copertina colorata hanno catturato subito la mia attenzione, et voilà! Sono finiti dritti nel carrello. A dire il vero "Un favoloso appartamento a Parigi" lo cercavo da tempo in libreria perché consigliato caldamente da una collega che l'ha letto da poco, senza riuscire mai a trovarlo.
Ma si sa come funziona Amazon, infili un libro nel carrello e poi compare sotto una serie infinita di immagini accattivanti con scritto "chi ha comprato questo libro ha anche acquistato questo e quello e quell'altro...è un attimo finire nel vortice dell'acquisto compulsivo! Su "La piccola strada delle cose perdute" ho delle riserve, ma la trama mi è sembrata intrigante e poi è ambientato in Irlanda, nel cuore della stupenda Dublino.
Direi che tutto questo può bastare a suscitare  un incontrollabile desiderio di possesso: dovevano avere assolutamente un posto nella mia incasinatissima libreria. Mi sono sembrate perfette per accompagnarmi durante una giornata sotto l'ombrellone, sdraiata su uno scoglio a pelo d'acqua oppure a bordo di una piscina in mezzo alla campagna, gustando un sorbetto al limone e aspettando l'ora dell'aperitivo....





0 commenti:

Posta un commento