sabato 10 settembre 2016

Coffee break


Il signor Hamil, che ha letto Victor Hugo e ha vissuto più di qualunque uomo della sua età, mi ha spiegato sorridendo che niente è bianco o nero e che il bianco spesse volte è il nero che si nasconde e il nero certe volte è il bianco che si è fatto incastrare.

                                                                      ***

Ma io non ci tengo tanto a essere felice, preferisco ancora la vita. La felicità è una bella schifezza e una carogna e bisognerebbe insegnarle a vivere. Non siamo della stessa razza io e lei, e a me non me ne frega niente. Fino adesso non ho mai fatto politica perchè c'è sempre qualcuno che ne approfitta, ma la felicità, ci dovrebbero essere delle leggi per impedirle di fare la carogna

                                                                      ***

"Non bisogna piangere figliolo, e' naturale che i vecchi muoiano. Tu hai tutta la vita davanti."
Cercava di farmi paura quel porco, o cosa? Ho sempre notato che i vecchi dicono: "Sei giovane, hai tutta la vita davanti" con un sorriso buono come se gli facesse piacere. Mi sono alzato. Be', adesso sapevo che avevo tutta la vita davanti ma non me ne sarei fatto certo una malattia.

Sfogliando "la vita davanti a sé" di Romain Gary

0 commenti:

Posta un commento