martedì 27 settembre 2016

UN MARTEDI' DA SCRITTORI: ALEXANDRA CASTLES ci presenta THE DRAGONFLY (TRIOLOGIA FIORI ROSSI, VOL.1)


Questo martedì ospite del blog è l'autrice esordiente Alessandra Castelli, una giovane mamma di Udine con la passione per la scrittura. Alessandra, che pubblica sotto lo pseudonimo "Alexandra Castles" sta componendo una triologia di libri che racconta la storia di Alaska, una ragazza sfuggita ad un terribile destino in un futuro prossimo, dominato da un male oscuro.
Per dovere di cronaca, preciso che lo spazio che concedo agli autori emergenti prescinde dal soggetto del libro, a meno che non si tratti proprio di qualcosa che cozzi con le tematiche del blog. Tendenzialmente non amo il genere Fantasy - Post apocalitto e Young Adult, categorie in cui il libro in questione è incasellato. Però so che in molti amano questi romanzi, ed i miei sono solo gusti. Non ho nessun pregiudizio di sorta, per cui ben venga la possibilità di far conoscere Alessandra ad un pubblico sempre più vasto!
Questa la sinossi del primo volume:
La popolazione mondiale è stata decimata dalla siccità e dal "Fiore Rosso", un nuovo ceppo virale con sintomi simili alla febbre emorragica. Alaska ha visto da vicino quelle escrescenze dai bordi frastagliati simili a fiori, li ha seppelliti in giardino assieme ai corpi consumati dei suoi genitori e di sua sorella Lucy. Circondata solo da morte e senza cibo, parte alla ricerca dell’unica persona che le è rimasta in vita. In un viaggio pieno di incognite conoscerà per la prima volta l’amicizia, l’amore, ma anche l’egoismo di uomini disposti a tutto. Dalla piaga del virus sorge un male altrettanto letale: Alaska rimane intrappolata in un mondo dove conta soltanto la legge del più forte e i cui abitanti sono ossessionati da progetti malvagi portati avanti con cieca dedizione. Ce la farà a sopravvivere? Riuscirà a salvare le persone che le sono entrate nel cuore? La libellula è il simbolo che la protagonista ha scelto di farsi tatuare sulla pelle, un segno di coraggio e libertà: esprime il suo proposito di rimanere se stessa e non permettere ad altri di disporre della sua vita. È un libro intrecciato di sentimenti: parla di crescita, di amicizia e di un amore più forte delle paure e delle responsabilità che ci portiamo appresso. Da leggere tutto d’un fiato. Crescere è doloroso ma necessario per sopravvivere in un mondo ostile e insidioso, e Alaska lo dovrà imparare in fretta.
Se siete interessati il romanzo lo potete trovare  QUI
Ecco qualche  recensione che ho trovato, tutte a cinque stelle:

"libro entusiasmante, ricco di colpi di scena mai scontati, storia coinvolgente con la protagonista giovane e bella ma nello stesso tempo determinata, che rendere il libro avvincente ed appassionante. Lettura scorrevolissima da leggere tutto d'un fiato per la curiosità e la suspance che viene creata dalla scrittrice. Ottima la trama apocalittica con il coinvolgimento di amore e lealtà dei personaggi. Consiglio la lettura di questo libro a tutte le persone che per un attimo vogliono staccarsi dalla realtà ed essere catapultati in una storia ricca di emozioni."

"Romanzo unico, mai scontato! Ti coinvolge con momenti di suspance fino alla fine, che non sarà tale...attendo con ansia la continuazione!! La protagonista è giovane, dolce ma nello stesso tempo determinata, ti farà vivere un'avventura emozionante tra i meandri dell'animo e di un mondo oramai alla deriva, senza più confini morali! Consiglio la lettura di questo libro a tutte le persone che desiderano perdersi nella fantasia di una storia ricca di emozioni."
Come sempre auguro buona fortuna ad Alexandra Castles e..buone letture a noi!


  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 5890 KB
  • Lunghezza stampa: 284
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano

0 commenti:

Posta un commento